MANUALE DI DIRITTO PENALE PARTE GENERALE
Il Manuale di DIRITTO PENALE parte generale, aggiornato da Giovagnoli nella sua seconda edizione, coniuga gli insegnamenti della migliore dottrina con selezionati approfondimenti giurisprudenziali, riportati in maniera ragionata, in modo da far dialogare i principi fondamentali della parte generale con le più importanti questioni applicative di parte speciale.
Il volume è un prezioso strumento di studio per coloro che preparano i concorsi (magistratura, esame avvocato, commissario di polizia) e di aggiornamento per avvocati e magistrati.
Editore: ITA Edizioni
Codice ISBN: 9788888993676
€ 142,00
Disponibile
Spedizione gratuita per ordini da € 39
Il Manuale coniuga gli insegnamenti della migliore dottrina con selezionati approfondimenti giurisprudenziali, riportati in maniera ragionata, in modo da far dialogare i principi fondamentali della parte generale con le più importanti questioni applicative di parte speciale. ll diritto penale ha il vantaggio della tassatività (che rappresenta un limite all’opera creativa della giurisprudenza) ma, al tempo stesso, presenta l’insidia tipica delle discipline fondate su consolidati principi fondamentali (il rischio, cioè, di non dominarli e di commettere, di conseguenza, imperdonabili errori concettuali).
Per questo il Manuale dedica un’attenzione particolare alla spiegazione dei principi, dei concetti, degli istituti cardine, attraverso un metodo di progressivo approfondimento, che parte dalle basi per arrivare ad affrontare le più importanti questioni che si pongono nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale.
SCARICA INDICE IN PDF
SCARICA L’ESTRATTO