MANUALE DI DIRITTO CIVILE V. I DIRITTI REALI

In offerta!
Autore: Francesco Caringella
MANUALE DI DIRITTO CIVILE. V. I DIRITTI REALI – Dike di Francesco Caringella: Non esiste, per definizione, un manuale istituzionale capace di domare l’infinita moltitudine delle questioni giurisprudenziali.
La collana si propone l’ambizioso obiettivo di sfatare questa legge attraverso l’ideazione e la realizzazione di vari volumi

Editore: Dike Giuridica

Data pubblicazione: Aprile 2014
Numero di pagine: 317

Codice ISBN: 9788858203491

Disponibilità immediata

 30,00

Disponibile

Spedizione gratuita per ordini da 39

COD: 9788858203491 Categorie: , , , Tag: Brand:

La collana Manuali operativi si propone di far dialogare armonicamente la rigorosa declinazione delle coordinate teoriche con l’analitica esplorazione delle applicazioni pretorie.
Al fine di scalare una vetta così ambiziosa, si è strutturato ogni capitolo in due parti avvinte da un legame profondo: la prima, tipica di un manuale istituzionale, analizza approfonditamente le coordinate teoriche del singolo istituto; la seconda, propria di una guida operativa, mette in ordine la giurisprudenza che ha dato vita concreta all’istituto medesimo e risponde a tutte le domande che questo ha posto nel tempo, soffermandosi sui questi più cruciali e sui dilemmi non ancora sopiti.  
Il presente manuale, quinto della collana, mira a fornire una panoramica dei diritti reali, esaminati, oltre che con una rigorosa analisi sotto il profilo istituzionale, anche alla luce della descrizione offerta dal diritto vivente. Una particolare attenzione è stata riservata all’impatto prodotto su talune questioni giurisprudenziali dalla recente riforma del diritto condominiale, rispetto alla quale l’opera ne costituisce un’utilissima guida per gli operatori del settore.

SCARICA INDICE IN PDF

SCARICA L’ESTRATTO

Ti consigliamo anche

Chatta ora
1
Chatta ora
Salve,
come ti possiamo aiutare?