L’Atto Giudiziario in Materia di Diritto Penale
Il manuale intende indicare dei modelli con le relative soluzioni per dare una traccia al candidato che consenta di facilitargli la redazione di un elaborato completo per superare la prova di avvocato.
Realizzato nel periodo di incertezza generale che domina lo svolgimento della prova d’esame, il volume offre un metodo di scomposizione analitica unitario e sistematico delle questioni giuridiche utile e valido indipendentemente dalle concrete modalità d’esame.
Editore: Lex Iuris
Codice ISBN: 9791280563026
€ 43,00
Disponibile
Spedizione gratuita per ordini da € 39
Delineare uno strumento efficiente che consenta, a chi si accinge alla stesura dell’atto giudiziario in materia penale, di affrontare la varietà dei temi che possono formare oggetto dell’esame di avvocato significa assumere un impegno rispetto al metodo di stesura del testo, coniugato con una selezione di merito rispetto a quelle che sono più frequentemente le aree sulle quali avviene la scelta dei titoli.
La materia penale è particolarmente ricca di mutamenti normativi e di indirizzi giurisprudenziali, che si agganciano anche a fonti sovranazionali. In tal senso è sembrato fosse particolarmente utile indicare dei modelli con le relative soluzioni per dare una traccia al candidato che consenta di facilitargli la redazione di un elaborato completo per superare la prova.
SCARICA INDICE IN PDF
SCARICA L’ESTRATTO