Il reclutamento nella P.A. Dall’emergenza alla nuova normalità – Volume I
Editore: Wolters Kluwer Cedam
Codice ISBN: 9788813380465
€ 34,00
Disponibile
Spedizione gratuita per ordini da € 39
A trent’anni dalla contrattualizzazione del pubblico impiego, la pubblica amministrazione si appresta a vivere l’ennesima stagione di riforme, accelerate dalla pandemia e dal conseguente PNRR. La necessità di una riflessione sullo stato dell’arte, nei suoi aspetti teorici e pratici, del lavoro pubblico contrattualizzato e non, ha unito un ampio comitato scientifico, che accoglie Professori e Ricercatori, titolari dell’insegnamento relativo al lavoro nelle pubbliche amministrazioni negli Atenei di appartenenza.
L’iniziativa delle Conversazioni di Lavoro e Impiego Pubblico condivide annualmente l’approfondimento di un tema nella forma di webinar on-line, declinato in dieci CLIP.
Il primo ciclo è dedicato al reclutamento, vuoi perché prodromico all’impiego, vuoi per le importanti novità appena varate, e ha visto il coinvolgimento di 27 autori provenienti da 16 Atenei, con un approccio interdisciplinare e pluralista.
L’opera si rivolge alla comunità scientifica, rappresentando una aggiornata e ampia riflessione sul tema indagato, ai pratici, a cui offre una ricostruzione attenta anche agli aspetti applicativi, e agli studenti, ai quali sono idealmente rivolti i seminari.
Questo volume affronta i temi: I. Il reclutamento riformato; II. Dalle piante organiche ai fabbisogni; III. Il bando; IV. Riserve, quote di genere e precedenze; V. Le stabilizzazioni.
SCARICA INDICE IN PDF
SCARICA L’ESTRATTO