Il Parere Motivato in Materia regolata dal Codice Penale

In offerta!
Autore: Nicola Mazzacuva

Lo scopo di questo volume è di fornire a coloro che si accingono a preparare l’esame d’avvocato, un metodo per la redazione del parere motivato di diritto penale e un ausilio teorico per lo studio delle questioni e dei casi più discussi in dottrina e in giurisprudenza negli ultimi anni.

Realizzato nel periodo di incertezza generale che domina lo svolgimento della prova d’esame, il volume offre un metodo di scomposizione analitica unitario e sistematico delle questioni giuridiche utile e valido indipendentemente dalle concrete modalità d’esame.

Editore: Lex Iuris

Data pubblicazione: Aprile 2021
Numero di pagine: 416

Codice ISBN: 9791280563002

Disponibilità immediata

 49,00

Disponibile

Spedizione gratuita per ordini da 39

COD: 9791280563002 Categoria: Tag: Brand:

Lo scopo di questo volume è di fornire a coloro che si accingono a preparare l’esame scritto d’avvocato, un metodo per la redazione del parere motivato di diritto penale e un ausilio teorico per lo studio delle questioni e dei casi più discussi in dottrina e in giurisprudenza negli ultimi anni.

L’opera interpreta un’idea pratica al fine di garantire, al tempo stesso, apprendimento e capacità di scrittura, con il pregio di stimolare l’aspirante avvocato ad acquisire e sperimentare un metodo di studio del caso e di ricerca della soluzione, che gli consenta, in sede d’esame, di articolare il proprio elaborato in modo esaustivo.

Il volume, infatti, si divide in due parti: la prima parte introduce le tecniche di redazione del parere motivato e di ragionamento in ambito giuridico; la seconda parte è invece di carattere casistico, dove i principali istituti del diritto penale sono approfonditi mediante lo sviluppo della scansione dei momenti concettuali per soluzione del caso, di una scaletta dettagliata e dallo svolgimento del parere.

SCARICA INDICE IN PDF

SCARICA L’ESTRATTO

Ti consigliamo anche

Chatta ora
1
Chatta ora
Salve,
come ti possiamo aiutare?