Gli atti e i verbali societari
Controlli e massime notarili
Editore: Wolters Kluwer Cedam
Codice ISBN: 9788813264925
€ 25,00
Disponibile
Spedizione gratuita per ordini da € 39
Il volume XXXIX di questa prestigiosa Collana continua la trattazione, rigorosa ed esauriente, di temi assai di peso nella branca del diritto commerciale. Il libro è aggiornato alla riforma societaria ed offre una panoramica precisa di tutti gli argomenti interessati. I controlli notarili sugli atti e i verbali societari dopo la riforma sono oggetto di tutta la parte iniziale del libro, trattazione che poi procede alle analisi delle condizioni, degli elementi essenziali e le nullità degli atti costitutivi.
In questo contesto si prendono in considerazione le condizioni previste dall’art. 2329 c.c. e i suoi ambiti di applicazione; si passa poi agli elementi essenziali e le nullità degli atti di modificazione delle società di capitali, secondo le condizioni stabilite dalla legge (artt. 2365 e 2379 c.c. e 2375 c.c).
Una parte finale è dedicata alle Massime notarili e, nella sezione “allegati”, vengono riportate le Massime Notarili del Consiglio notarile di Milano e le Massime notarili del Comitato Interregionale dei Consigli Notarili del Triveneto
Indice bibliografico. – I: I controlli notarili sugli atti e sui verbali dopo la riforma societaria. – II: Le condizioni da verificare. Gli elementi essenziali e le nullità dell’atto costitutivo. – III: Gli elementi essenziali e le nullità degli atti di modificazione delle società di capitali. Gli orientamenti sulle «condizioni stabilite dalla legge». – Allegati. – Indici.
SCARICA INDICE IN PDF
SCARICA L’ESTRATTO