Gli atti e i verbali societari

In offerta!
Autore: Zanelli Pietro

Controlli e massime notarili

Editore: Wolters Kluwer Cedam

Data pubblicazione: Gennaio 2006
Numero di pagine: 346

Codice ISBN: 9788813264925

Disponibilità immediata

 25,00

Disponibile

Spedizione gratuita per ordini da 39

Il volume XXXIX di questa prestigiosa Collana continua la trattazione, rigorosa ed esauriente, di temi assai di peso nella branca del diritto commerciale. Il libro è aggiornato alla riforma societaria ed offre una panoramica precisa di tutti gli argomenti interessati. I controlli notarili sugli atti e i verbali societari dopo la riforma sono oggetto di tutta la parte iniziale del libro, trattazione che poi procede alle analisi delle condizioni, degli elementi essenziali e le nullità degli atti costitutivi.
In questo contesto si prendono in considerazione le condizioni previste dall’art. 2329 c.c. e i suoi ambiti di applicazione; si passa poi agli elementi essenziali e le nullità degli atti di modificazione delle società di capitali, secondo le condizioni stabilite dalla legge (artt. 2365 e 2379 c.c. e 2375 c.c).
Una parte finale è dedicata alle Massime notarili e, nella sezione “allegati”, vengono riportate le Massime Notarili del Consiglio notarile di Milano e le Massime notarili del Comitato Interregionale dei Consigli Notarili del Triveneto
Indice bibliografico. – I: I controlli notarili sugli atti e sui verbali dopo la riforma societaria. – II: Le condizioni da verificare. Gli elementi essenziali e le nullità dell’atto costitutivo. – III: Gli elementi essenziali e le nullità degli atti di modificazione delle società di capitali. Gli orientamenti sulle «condizioni stabilite dalla legge». – Allegati. – Indici.


SCARICA INDICE IN PDF

SCARICA L’ESTRATTO

Ti consigliamo anche

Chatta ora
1
Chatta ora
Salve,
come ti possiamo aiutare?