Le prove scritte si svolgeranno il 13, 14 e 15 luglio 2022 nelle città di Roma, Bari, Bologna, Milano e Torino, rispettivamente presso le sedi: Fiera di Roma, Fiera del Levante di Bari, Fiera di Bologna, Fiera di Milano-Rho e Lingotto Fiere di Torino.
Le prove scritte saranno 3 (diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo)
Per lo svolgimento del tema su ciascuna materia i candidati avranno a disposizione cinque ore dalla dettatura della traccia.
la ripartizione dei candidati nelle sedi è stata effettuata su base regionale, come da seguente prospetto, che tiene conto del luogo di residenza dichiarato nella domanda di partecipazione:
Prospetto 1 – Sede di Roma
LAZIO, ABRUZZO, MOLISE, TOSCANA, UMBRIA, LIGURIA, CALABRIA
Prospetto 2 – Sede di Bari
PUGLIA
Prospetto 3 – Sede di Bologna
EMILIA ROMAGNA, CAMPANIA, BASILICATA, MARCHE
Prospetto 4 – Sede di Milano
LOMBARDIA, FRIULI VENEZIA GIULIA, TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO
Prospetto 5 – Sede di Torino
PIEMONTE, VALLE D’AOSTA, SARDEGNA, SICILIA
In sede di esame i candidati possono consultare soltanto i testi dei codici e delle leggi ed i dizionari della lingua italiana.
Tali testi dovranno essere consegnati per consentire la verifica nei giorni 11 e 12 luglio 2022
Sulla copertina esterna e sulla prima pagina interna dei predetti testi il candidato deve indicare, in stampatello, cognome, nome e data di nascita.
In sede di verifica saranno esclusi tutti i testi non ammessi, in particolare quelli contenenti note, commenti, annotazioni anche a mano, raffronti o richiami dottrinali e giurisprudenziali di qualsiasi genere.
Pertanto, ciascun candidato è tenuto ad effettuare un preventivo controllo dei testi al fine di evitare:
E’ fatto assoluto divieto di introdurre nell’aula d’esame carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere non autorizzati, telefoni cellulari, agende elettroniche e qualsiasi strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati. Non è altresì consentito introdurre borse di alcun tipo o dimensione: i candidati potranno portare con sé gli indispensabili effetti personali
Ti consigliamo questi libri relativamente a questo articolo

OFFERTA SUPERSCONTATA PREVENDITA KIT 3 CODICI Concorso Magistratura 2022: Codice Civile – Codice Penale – Codice Amministrativo
OFFERTA KIT 3 CODICI MAGISTRATURA 2022
GUARDA TUTTI I TESTI PER IL CONCORSO