Compendio Sistematico di Diritto Civile 2022

In offerta!
Autore: Marco Fratini - Francesco De Leo

Il compendio sistematico di diritto civile di Marco Fratini e Francesco De Leo è aggiornato alle più recenti novità normative e giurisprudenziali.

Editore: Accademia del Diritto

Data pubblicazione: Dicembre 2021
Numero di pagine: 1085

Codice ISBN: 9788831337090

Disponibilità immediata

 61,00

Disponibile

Spedizione gratuita per ordini da 39

Il compendio sistematico di diritto civile nasce dall’esperienza e dal successo dell’omonimo manuale sistematico. Si tratta di una sintesi sapiente, capace di coniugare in modo efficace teoria generale, dottrinale e applicazione giurisprudenziale. I caratteri identificativi dell’opera sono: la sistematicità, la completezza, l’aggiornamento, la sintesi.

Oltre alle nozioni e agli istituti, l’opera, con l’efficacia della sintesi, è in grado di fornire una visione d’insieme e di sistema ordinata attorno alla trama dei concetti giuridici. Al contempo, è un’opera attenta alle evoluzioni della materia e alle applicazioni della giurisprudenza. Sono riportati in appositi box approfondimenti giurisprudenziali su questioni di attualità e di particolare rilevanza. Il compendio sistematico affronta tutti i temi del diritto civile.

L’opera è aggiornata alle più recenti novità normative e giurisprudenziali. È corredata di un dettagliato indice analitico, per agevolare la ricerca.

La struttura, il contenuto e la forma del compendio sistematico sono stati ideati appositamente per tutti coloro che si apprestano alla preparazione delle prove dei principali concorsi pubblici.

SCARICA INDICE IN PDF

SCARICA L’ESTRATTO

Ti consigliamo anche

Chatta ora
1
Chatta ora
Salve,
come ti possiamo aiutare?